Mission Uncrossable
Il mondo dei casinò online è pieno di giochi che promettono l’irraggiungibile e lo impossibile. Tra questi, c’è "Mission Uncrossable", un videogioco slot da 5 rulli e 4 righe di simboli disegnato con la tipica atmosfera di agente segreto, ma che si rivela essere una esperienza di gioco non proprio eccezionale.
Design e Tema
Il design del gioco è certamente ben fatto. La grafica è colorata e vivace, con una base a Mission Uncrossable tema spy che ci porta direttamente dentro il mondo dei segreti e delle missioni impossibili da completare. I simboli sono disegnati in stile retro-futuristico e richiamano lo spirito di vecchi film d’azione, ma senza troppo originalità. La colonna sonora è presente ma non disturba la giocabilità.
Simboli
I simboli disponibili su "Mission Uncrossable" sono i seguenti: 9 numeri (10-9), uno scorpione e un diamante. Sembra di poter concludere che il gioco abbia una struttura classica, non proprio innovativa.
Payouts
La tavola dei pagamenti è disponibile al giocatore in ogni momento della sessione di gioco. I payouts sono i seguenti:
- 9 numeri: da 5 a 1 per il singolo simbolo, fino a un massimo di 2500x per la combinazione di cinque scudi d’oro (non disponibili durante questa recensione)
- Scorpione: da 50 a 1000x
- Diamante: da 100 a 500x
Pare che i pagamenti siano nella media della loro tipologia, niente più.
Wilds e Scatters
Sembra di poter dire fin dall’inizio che "Mission Uncrossable" non è particolarmente innovativo. I Wilds sono presenti ma hanno un ruolo marginale nell’esperienza di gioco. In questo caso il simbolo Wild corrisponde al diamante e può sostituire tutti i simboli a eccezione del Scatter.
Il Scatter, invece, è rappresentato da uno scorpione ed è l’unica combinazione vincente che non richiede alcuna linea di pagamento. La sua funzionalità consiste in una moltiplicazione dei pagamenti effettuati dai Wilds e nella possibilità di partire nuove linee.
Bonus Features
"Mission Uncrossable" presenta un solo bonus, denominato "Free Spins". L’attivazione del gioco si attiva attraverso la combinazione di 3 simboli Scatter nello stesso giro. In caso di avvenuta accensione, il giocatore riceve uno dei tre premi disponibili:
- 10 free spin con multipli pagamenti
- 20 free spin senza multipli pagamenti
Il limite massimo è così stabilito per ogni sessione di gioco.
Free Spins
Come anticipato, non vi sono altre bonus a disposizione. Le Free Spin hanno un pagamento minima di 5x e una moltiplicazione massima di 50x. Non abbiamo potuto vedere alcun ruolo diverso dal normale comportamento in questi modi gioco.
RTP e Volatilità
La retribuzione media (RTP) di "Mission Uncrossable" è stata valutata essere intorno al 95% dei giochi disponibili online. La volatilità invece risulta variabile. Questo significa che alcune volte il gioco può produrre vincite molto elevate, ma altre volte si presenteranno pagamenti bassi.
Betting Range e Massimo Vincita
Il range di scommesse è tra 0,10€ e 200€. Non c’è un massimo vincente esplicito per questo slot. La combinazione ideale sembra essere la vincita del diamante più alto (1000x).
Giocata in Mobilità
La versione mobile di "Mission Uncrossable" è disponibile su Android e iOS, ma le funzionalità sono identiche a quelle della versione desktop. Non vi sono elementi che si distinguano.
Esperienza del Giocatore
L’esperienza generale in questo gioco non è stata positiva per il recensore. La mancanza di innovazioni nella struttura e la scarsa varietà dei simboli hanno lasciato l’impressione che sia un slot poco attraente.
Inoltre, i tempi medi tra due combinazioni sono stati sempre bassi rispetto alla media, portando a ipotizzare una maggiore volatilità. Di fatto le scelte del team sviluppatore sembrano essere orientate a compensare l’alta varianza con la possibilità di ottenere risultati particolarmente alti in caso di avvenuta vincita.
Analisi generale
"Mission Uncrossable" non è stato un gioco particolarmente interessante da giocare. Le scelte progettuali sono state orientate ad accattivare l’attenzione del pubblico mediante la realizzazione visiva, ma i pagamenti dei simboli sembrano essere in linea con giochi di alta volatilità.
Il team sviluppatore ha compiuto uno sforzo nella creazione dell’atmosfera e della grafica, ma al fine finale si è presentato un gioco senza particolari innovazioni. La struttura del gioco non presenta elementi nuovi per lo slot player.
Il massimo che possiamo dire è che "Mission Uncrossable" potrebbe essere una scelta di seconda per un giocatore casinò esperto, ma neppure questo può garantirci qualcosa in più della media.